Benvenuti in Puglia

Custode di infinite meraviglie paesaggistiche, storiche, artistiche e culturali. Lasciatevi prendere per mano e accompagnare in questo viaggio, investiti dalla semplicità e autenticità della nostra terra, coccolati dalla nostra accoglienza.

Martina Franca

Situata su una collina della Murgia, Martina Franca gode di una posizione che, mentre le regala inverni miti ed estati fresche, la elegge località strategica per raggiungere alcune tra le più belle mete della regione.

Le Masserie

Le Masserie sono un'icona del territorio pugliese. Non c'è' Masseria che non racconti attraverso i suoi muri la storia del rapporto antico fatto di amore e rispetto fra l'uomo e la natura. Incantevoli e uniche si scoprono numerose durante le suggestive passeggiate a cavallo o in bici nell' Agro Murgese.

Gli Uliveti

Gli ulivi secolari, dalle forme sempre nuove, sono disegnati dalla perfetta mano della natura. Ad accompagnarvi durante il vostro soggiorno saranno i profumi e i colori della nostra genuina e generosa cucina che contribuirà a lasciare un piacevole ricordo...

Golf Club

Il San Domenico Golf Club, affacciato sulla Costa Adriatica , è un prestigioso campo a 18 buche, considerato tra i migliori Club d'Italia.

Il Mare

Basterà, invece, carpire la direzione del vento per decidere se andare sul Mar Jonio (a 30 km) con la sua costa sabbiosa e a tratti rocciosa o raggiungere il Mar Adriatico (a 25 km) con il suo mare cristallino, le sue calette intime e i lidi attrezzati.

Cisternino

La splendida Città di Cisternino, patrimonio dell'umanità dichiarato dall'UNESCO. Unica e splendida dimora, situata in una incatevole posizione panoramica. Si pone infatti su uno dei più alti colli della Murgia meridionale dal quale è possibile scorgere la meravigliosa Valle d'Itria.

Locorotondo

È un delizioso paese raccolto attorno alla Chiesa madre ottocentesca dedicata al santo patrono San Giorgio. Recentemente battezzata fra i Borghi più belli d'Italia, vanta non soltanto uno splendido borgo attraversato da viuzze concentriche, ma anche il vino bianco DOC, prodotto nella
sua Cantina Sociale.

Alberobello

Capitale dei Trulli , Alberobello è sicuramente tra le mete
più visitate della Puglia. Le sue abitazioni in pietra calcarea dalla singolare forma a cono la eleggono prima Monumento Nazionale poi patrimonio dell'UNESCO.

Salento

Il Salento è un amore che sboccia a prima vista. E che ti resta nel cuore a lungo. Difficile trovare un’area con una personalità così forte e definita e un territorio così ricco di meraviglie. Il Salento è cultura, tradizioni, storia, folklore, buon cibo e spiagge tra le più belle d’Italia, se non addirittura del mondo.

Salina Dei Monaci

La Salina dei Monaci, è un ottimo luogo per praticare il birdwatching. E' zona di sosta dei fenicotteri rosa (Phoenicopterus roseus) durante le fasi di migrazione. Altri uccelli migratori frequentano la zona come i germani reali, gli storni, le gru, i cigni e le oche selvatiche. Presente anche il poco comune cavaliere d'italia.